AMULETI E TALISMANI

Per chi si interessa di esoterismo come me, gli farà piacere conoscere a fondo questa materia.

GLI AMULETI

La parola deriva dal latino amuletum, questi, dai tempi più remoti, era portato per preservare dalle malattie e costituivano sia una protezione medica che magica. Generalmente sono composti e rappresentati da tre elementi naturali: animale, vegetale e minerale.

I TALISMANI:

Questo, può essere definito come un oggetto per la difesa personale che serve anche a realizzare desideri. La parola deriva dall’arabo tilasm che significa immagine magica, e dal greco telesma (rito religioso).

Spiegata la differenza fra le due analogie, passiamo all’efficacia che essi comportano. Innanzitutto spiego che tutto ciò che avviene in magia, si avvera solo se colui che la pratica concede la sua fiducia alla sua opera, poichè questo atteggiamento produce delle vibrazioni energetiche, che facilitano la realizzazione dell’opera che si cerca di compiere. Dicevamo di questi oggetti, che possono avere svariate forme, anelli, chiavi,braccialetti o ciondoli, che talvolta basta solo portarli con sé, senza il bisogno di metterli a contatto con la pelle. Ogni Amuleto, possiede un segreto, un dono particolare che serve per raggiungere uno scopo ben preciso. Ora farò un analisi di quelli più efficaci, iniziamo con una pianta che tutti conoscono, l’Agrifoglio: la sua presenza in casa il primo giorno dell’anno, assicura felicità e la prima foglia che si secca, verrà portata nel portafagio e servirà durante tutto l’anno, a migliorare le relazioni sociali. Ametista: è uno dei migliori amuleti che si conosca, ha un potere ed una efficacia enorme, in qualsiasi situazione specialmente per i nativi del segno dei Pesci, poichè ne è la pietra. porta fortuna agli amanti, per gli affari commerciali, sullo sport e PURTROPPO ai cacciatori. Chi lo porta è più sicuro di sé, perchè ha il potere di scacciare le angosce, le insicurezze, le nevralgie e i disturbi nervosi in genere. L’Immagine di Iside secondo la mitologia egiziana, proteggeva le donne e i bambini piccoli, bisognava portarla incisa su una medaglia a contatto con la pelle, ma attenzione, la sua efficacia si sprigionava solo se veniva regalata. Madrepora (anemone di mare) la si porta per combattere la calunnia e l’invidia; incastonata su un cuoricino d’argento, protegge dalle malattie della pelle, i bambini piccoli e tutti quelli con organismi deboli. L’occhio, costituito da pietre preziose o meno, preserva dagli incidenti. Le pietre raccolte occasionalmente in riva ai fiumi o al mare, che hanno un buco, vanno messe accanto al letto perchè ispirano sogni felici. Se presentano un disegno a forma di stella, donano successo in campo economico; se le due metà hanno colorazioni diverse, porta felicità in amore; e una pitra piatta con un incavo, va tenuta accanto alla porta di casa, protegge dai furti e dagli incidenti domestici. Continua………….

AMULETI E TALISMANIultima modifica: 2009-07-19T15:19:36+02:00da anubi46
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento